News Generiche

Aiac-Ussi: impegno per rasserenare il confronto allenatori-giornalisti

Incontro tra Ulivieri e Ferrajolo a Firenze

Riportare il confronto tra allenatori e giornalisti in un clima sereno e professionale: è quanto hanno concordato Renzo Ulivieri, presidente di Assoallenatori, e Luigi Ferrajolo, presidente di USSI, Unione Stampa Sportiva.
 
L'incontro tra i due è avvenuto nella sede dell’Aiac a Coverciano, a seguito dei recenti episodi di scontro mediatico che si sono verificati durante alcune interviste del dopo partita, l'ultimo dei quali ha visto contrapposti l'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, e la giornalista di Mediaset, Mikaela Calcagno.
 
Nel comunicato stampa di Ussi si legge che “Ulivieri e Ferrajolo hanno riconosciuto l’esistenza di un problema nei rapporti, determinato dalla profonda trasformazione del mondo del calcio e dell’informazione, gravati da pressioni e interessi fortissimi. Tutto questo però non deve intaccare il principio fondamentale della giusta correttezza e il rispetto reciproco, anche formale. Rispetto che va esteso a chi ascolta e guarda da casa.”
 
Per questo i presidenti di Aiac e Ussi si sono impegnati in prima persona per riportare il confronto tra allenatori e giornalisti “in un clima sereno senza perdere vivacità e spontaneità, nell’interesse del calcio e dell’informazione”.
 
L'Ordine dei Giornalisti della Toscana sostiene l'impegno di Aiac e Ussi e si augura che davvero il dialogo tra mondo del calcio e informazione possa tornare ad essere caratterizzato dal reciproco rispetto e dalla professionalità che da sempre contraddistingue chi opera in questi due settori.

Notizia pubblicata il 07/02/16
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice