News Generiche

Casagit: possibilità di reintegro per chi è uscito negli ultimi 10 anni

Previsto il rientro nel piano sanitario Profilo Uno

Scadrà il 30 settembre 2019 il termine per la presentazione delle domande di reintegro in Casagit per tutti coloro che ne sono usciti negli ultimi dieci anni.
 
Il provvedimento, adottato nelle scorse settimane dal Cda, consente a tutti coloro che si sono cancellati dall’Ente, a partire dal 1 ottobre 2008, di rientrare nel profilo Uno, ovvero il principale tra i piani sanitari offerti da Casagit
 
La richiesta di reintegro deve essere presentata tramite l’apposita modulistica di iscrizione, disponibile sul sito, e inviata entro il 30 settembre 2019, a condizione che non esistano pendenze debitorie pregresse nei confronti della Cassa. 
 
La prima decorrenza utile sarà il 1 ottobre 2018. Successivamente, la decorrenza del nuovo rapporto con Casagit sarà dal momento di presentazione della domanda.
 
Per il reintegro è previsto il pagamento della quota volontaria, senza dare accesso alla contribuzione agevolata prevista per i pensionati e con un periodo di tre mesi di carenza prima di poter usufruire delle prestazioni. E’ possibile anche l'eventuale reintegro del nucleo familiare in un’unica soluzione.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare Casagit.

Notizia pubblicata il 18/09/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice