News Generiche

CNOG: dimissioni per 4 componenti del Comitato esecutivo

Sono quattro su nove i componenti del Comitato esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti che hanno presentato ieri le proprie dimissioni come atto di protesta verso un documento fatto votare ieri dal Presidente di Odg, Carlo Verna.
 
Tra questi anche la vicepresidente Elisabetta Cosci.
 
Come spiegato nella lettera di dimissioni, pubblicata dall'Agenzia Ansa, ’’il rispetto della legalità è la prerogativa di un ente pubblico. Non dare seguito in maniera ferma all'adempimento delle scadenze elettorali ci impone l'obbligo e la responsabilità di assumere una decisione sofferta ma ineludibile nei confronti dei colleghi e dei principi democratici propri di un organo di rappresentanza''. 
 
''La decisione votata a stretta maggioranza, martedì 9 settembre dall'esecutivo, di chiedere nuovamente al Ministero della Giustizia una valutazione sull'opportunità del rispetto delle scadenze di fronte all'opposizione manifestata da soli tre ordini regionali su venti,  - prosegue la lettera - rappresenta un atto di inerzia e di indecisionismo non giustificabile”. 
 
A dimettersi sono stati, oltre alla vicepresidente Elisabetta Cosci, il segretario Guido D'Ubaldo, i consiglieri Nadia Monetti e Andrea Ferro 

Notizia pubblicata il 10/09/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice