News Generiche

Collana “Quaderni della Formazione”: presentazione il 13 dicembre a Firenze

Durante l'evento sarà possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione alla Fondazione di Odg Toscana

Sarà presentata a Firenze il prossimo 13 dicembre la collana “Quaderni della formazione”, a cura della Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana. L'appuntamento è a partire dalle 18.30 al Caffè Letterario Le Murate. Tutti i giornalisti sono invitati. 
 
All'incontro saranno presenti gli autori dei libri della collana. Al termine, si terrà un brindisi di auguri con il presidente della Fondazione e dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, Carlo Bartoli, che traccerà un primo bilancio sul secondo triennio di formazione obbligatoria che sta per concludersi. 
 
E' gradita la conferma della partecipazione all'evento, inviando una mail a info@fondazioneodgtoscana.org e/o info@odg.toscana.it
 
La collana “Quaderni della Formazione”, edita da Pacini Editore e diretta da Michele Taddei, è nata a fine 2018 ed ha già stampato cinque titoli. Il catalogo delle uscite è disponibile sul sito della Fondazione.
 
Ricordiamo che, in queste settimane, è partita la campagna di rinnovo della quota di iscrizione della Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana per il 2020. Durante l'evento del 13 dicembre sarà quindi possibile rinnovare anche la quota di iscrizione o iscriversi per la prima volta.
 
Tutti coloro che rinnoveranno la quota riceveranno in omaggio  una copia del libro “Il giornalista e la legge” scritto da Antonio Scuglia e Antonio Valentini e, su richiesta,  il volume del prof. Adriano Fabris,  “L'etica del giornalismo”. 
 
A tutti coloro che decideranno di iscriversi per la prima volta, verranno invece consegnati in omaggio i libri “La Lingua il giudice e la costituzione” scritto dal dott. Claudio Marazzini, presidente dell'Accademia della Crusca, e il libro del prof Adriano Fabris, “L'etica del giornalismo negli attuali scenari comunicativi”. 
 
E' possibile aderire alla Fondazione per tutti i giornalisti iscritti all'Ordine della Toscana ma anche per gli iscritti ad altri ordini e per i non giornalisti. I primi devono sottoscrivere la quota di “partecipante ordinario”, al costo di €25 all'anno; i secondi possono iscriversi in qualità di “partecipanti sostenitori”, al costo di €50 all'anno.

Allegati

Scarica Allegato Download Scarica l'invito all'evento del 13 dicembre

Notizia pubblicata il 04/12/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice