News Generiche

Coronavirus: lettera di solidarietà del presidente di Odg Toscana a medici ed infermieri

Bartoli, “Siamo con voi in prima linea per fermare il Covid-19”

Un messaggio di solidarietà ai medici e al personale infermieristico e sanitario della Toscana in prima linea in questo difficile momento: è quello contenuto nella lettera inviata ieri da Carlo Bartoli, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, al presidente della Federazione dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e ai presidenti dell'Ordine delle professioni infermieristiche regionali. 
 
Nella lettera il presidente Bartoli ringrazia medici e personale sanitario per il lavoro svolto ogni giorno a rischio della propria vita, un'attività in prima linea simile a quella svolta dai giornalisti nel campo dell'informazione.
 
Se medici ed infermieri sono in prima fila per fermare il diffondersi dell'epidemia e prestare soccorso a chi ha bisogno – ha scritto Carlo Bartoli - noi giornalisti siamo chiamati a fare da argine alla diffusione irresponsabile e incontrollata di bufale e fake news che i social e le grandi piattaforme  hanno lasciato circolare senza opporre filtri: un’ondata di notizie false che ha rischiato di compromettere il grande sforzo che tutta la nostra comunità sta mettendo in atto per arginare la diffusione del Covid-19”.
 
Proprio lo svolgimento di un servizio pubblico da parte di entrambe le categorie, consente ai giornalisti di apprezzare maggiormente quanto fatto da medici ed infermieri.
 
Per questo – conclude il presidente Bartoli nella lettera - a nome di tutti i giornalisti toscani, chiedo di trasmettere ai medici e al personale infermieristico e sanitario della regione la nostra vicinanza, il nostro appoggio, la nostra gratitudine”.
 
 
 

Allegati

Scarica Allegato Download La lettera inviata dal presidente di Odg Toscana Carlo Bartoli

Notizia pubblicata il 07/04/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice