News Generiche

Coronavirus: è partita l’erogazione del bonus da 600 euro ai lavoratori autonomi

La nota di chiarimento delle consigliere nazionali Simona Poli e Olga Mugnaini

Di seguito pubblichiamo la nota delle consigliere nazionali INPGI, Simona Poli e Olga Mugnaini, in merito all’erogazione del bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi iscritti a INPGI 2.
 
Care colleghe e cari colleghi,
in questo momento difficile e doloroso, prima di tutto un affettuoso saluto e un caro augurio di Buona Pasqua a tutti voi.In mezzo a tanta preoccupazione per i nostri stipendi, c'è almeno una buona notizia.

Ancora una volta l'Inpgi, il nostro istituto previdenziale, si rivela un preziosissimo sostegno  per i colleghi che sono temporaneamente fuori dalle redazioni. Sono già iniziate infatti le erogazioni dei 600 euro per gli iscritti alla Gestione Separata. Le indennità "Bonus Covid-19" sono in arrivo per tutti coloro che hanno i requisiti, per un totale attualmente di 8.194 giornalisti, quasi la totalità delle domande pervenute. Molti hanno già ricevuto i soldi sul loro conto corrente, altri li riceveranno a breve.

Tutto ciò grazie al lavoro, e diciamo pure, alla dedizione, del personale, dei dirigenti e del Cda dell'Istituto, che nelle ultime settimane hanno dimostrato un impegno ancora maggiore per capire come muoversi nei meandri dei decreti governativi. E' vero che il sito è stato bloccato per qualche ora, ma non possiamo che riconoscere la celerità e l'efficienza con cui è stata affrontata e gestita l'emergenza, anche rispetto a quanto sta accadendo ad esempio all'Inps e in altre casse private, dove ancora non è stato possibile versare alcuna indennità agli associati.

Crediamo che questa sia l'ennesima dimostrazione dell'importanza e del valore dell'Inpgi e degli sforzi che è giusto continuare a fare per salvare questo nostro patrimonio.

 
Un caro saluto.
 
Simona Poli e Olga Mugnaini
Consigliere Nazionali Inpgi per la Toscana
” 
 

Notizia pubblicata il 10/04/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice