News Generiche

Emergenza Covid 19: niente indennità di mora 2020 a chi lo richiederà

Chi l'ha già pagata può chiedere la restituzione come anticipo sulla quota 2021

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e l'Ordine dei giornalisti della Toscana hanno deciso di non richiedere l'indennità di mora ai colleghi in difficoltà. La decisione è stata presa tenendo conto dell'aggravarsi della già difficile situazione economica generale per il mondo del giornalismo causata dall'emergenza Covid19.
 
Coloro che ancora non hanno pagato la quota di iscrizione 2020 possono avvalersi di questa opportunità facendone specifica richiesta.

Per richiedere l'esenzione dal pagamento dell'indennità di mora è necessario infatti inviare una richiesta tramite Pec all'indirizzo  pec@odgtoscana.com specificando i propri dati e che la richiesta viene fatta a causa dell'emergenza economica causata dal Covid19.

Attenzione: per poter usufruire dell'esenzione è necessario inviare la richiesta!
 
Coloro che avessero già provveduto a saldare la quota 2020 con l'indennità di mora potranno chiedere che questa venga recuperata come anticipo sulla quota di iscrizione del 2021. Anche in questo caso sarà necessario farne richiesta inviando una pec all'indirizzo  pec@odgtoscana.it
 
La decisione di far recuperare l'indennità di mora già versata è stata presa da una delibera del Consiglio di Odg Toscana in accordo con il Consiglio nazionale: l'indennità infatti viene ripartita sulla singola quota intera in 5 euro al CNOG e 4,50 a Odg Toscana.  
 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Odg Toscana, inviando una mail a  info@odgtoscana.it  o chiamando in orario d'ufficio allo 055.289920
 

Notizia pubblicata il 21/05/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice