News Generiche

Fondazione Ordine dei giornalisti della Toscana: al via la campagna di rinnovo quote

Per chi rinnova l'iscrizione in omaggio il nuovo libro di Scuglia e Valentini

E' partita la campagna di rinnovo dell'iscrizione alla Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana.
 
Presentata ufficialmente un anno fa, la Fondazione, promossa dall'Ordine dei giornalisti della Toscana, ha come obiettivo quello di tutelare e valorizzare la figura del giornalista, promuovendo iniziative volta a migliorare la formazione, i percorsi di accesso alla professione e il lavoro quotidiano.
 
Nel primo anno di attività sono stati oltre un centinaio i giornalisti che hanno aderito e che adesso possono rinnovare la propria iscrizione.
 
Coloro che rinnoveranno riceveranno in omaggio una copia del libro “Il giornalista e la legge, scritto da Antonio Scuglia e Antonio Valentini. Inoltre, sempre per chi rinnova, verrà dato su richiesta, anche il volume del prof. Adriano Fabris, “L'etica del giornalismo”. Entrambi i volumi fanno parte della collana i Quaderni della Formazione, promossa dalla Fondazione in collaborazione con Pacini Editore.
 
E' possibile rinnovare la quota di iscrizione rivolgendosi agli uffici della segreteria di Odg Toscana, oppure tramite bonifico bancario, con i seguenti dati: Fondazione Ordine dei giornalisti della Toscana, IBAN IT83 J086 7302 8040 3500 0351 856, presso Chianti Banca, specificando nella causale “Quota associativa 2020 + Nome e cognome”.
 
E' possibile aderire alla Fondazione per tutti i giornalisti iscritti all'Ordine della Toscana ma anche per gli iscritti ad altri ordini e per i non giornalisti. I primi devono sottoscrivere la quota di “partecipante ordinario”, al costo di €25 all'anno; i secondi possono iscriversi in qualità di “partecipanti sostenitori”, al costo di €50 all'anno.
 
A tutti coloro che decideranno di iscriversi per la prima volta, verranno  consegnati in omaggio i libri “La Lingua il giudice e la costituzione” scritto dal dott. Claudio Marazzini, presidente dell'Accademia della Crusca, e il libro del prof Adriano Fabris. Per iscriversi basta collegarsi al sito della Fondazione ed entrare nella sezione “Diventa socio”: una volta scaricato il modulo di domanda, basterà inviarlo a info@odg.toscana.it. E' possibile anche rivolgendosi agli uffici della segreteria di Odg Toscana, in vicolo dei Malespini 1 a Firenze.
 
L'iscrizione alla Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana ha la validità di un anno.

Notizia pubblicata il 06/11/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice