News Generiche

Fondazione Ordine dei giornalisti della Toscana: prosegue la campagna di rinnovo quote

Mori, “Strumento indispensabile per il futuro del giornalismo in Toscana”

E' in corso la campagna di rinnovo dell'iscrizione alla Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana.
 
La Fondazione, promossa dall'Ordine dei giornalisti della Toscana, ha come obiettivo quello di tutelare e valorizzare la figura del giornalista, promuovendo iniziative volte a migliorare la formazione, i percorsi di accesso alla professione e il lavoro quotidiano.
 
Corsi per la formazione professionale e per il giornalismo digitale; attività per la valorizzazione della professione giornalistica, come i convegni sugli Ordini e sulla libertà di informazione; il Premio Umberto Chirici; la collana “i Quaderni della Formazione”; l'Archivio dei fotoreporter toscani; servizi come lo Sportello per la mediazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze: sono solo alcune delle iniziative già avviate dalla Fondazione nel primo anno di vita. 
 
La Fondazione è uno strumento indispensabile per la professione del giornalismo oggi e per aiutarci ad affrontare i mutamenti in corso – spiega Paolo Mori, vicepresidente della Fondazione di Odg Toscana – Ecco perchè è importante il supporto di tutti i giornalisti e della società civile: invito quindi tutti ad iscriversi”.
 
E' possibile rinnovare la quota di iscrizione rivolgendosi agli uffici della segreteria di Odg Toscana, oppure tramite bonifico bancario, con i seguenti dati: Fondazione Ordine dei giornalisti della Toscana, IBAN IT83 J086 7302 8040 3500 0351 856, presso Chianti Banca, specificando nella causale “Quota associativa 2020 + Nome e cognome”.
 
Coloro che rinnoveranno riceveranno in omaggio una copia del libro “Il giornalista e la legge” di Antonio Scuglia e Antonio Valentini. Inoltre, verrà dato su richiesta, anche il volume del prof. Adriano Fabris,  “L'etica del giornalismo”. Chi invece si iscriverà per la prima volta, riceverà in omaggio i libri “La Lingua il giudice e la costituzione” di Claudio Marazzini, presidente dell'Accademia della Crusca, e il libro del prof Adriano Fabris.
Tutti i volumi fanno parte della collana i Quaderni della Formazione, promossa dalla Fondazione in collaborazione con Pacini Editore.
 
E' possibile aderire alla Fondazione per tutti i giornalisti iscritti all'Ordine della Toscana ma anche per gli iscritti ad altri ordini e per i non giornalisti. I primi devono sottoscrivere la quota di “partecipante ordinario” (€25 all'anno); i secondi possono iscriversi in qualità di “partecipanti sostenitori”(€50 all'anno).
 
Per iscriversi basta collegarsi al sito della Fondazione, entrare nella sezione “Diventa socio” e seguire le indicazioni
 
L'iscrizione alla Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana ha la validità di un anno.
 

Notizia pubblicata il 20/01/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice