News Generiche

Formazione giornalisti: Digitalife, seminario e proiezione a Firenze il 29 gennaio

L'iniziativa è rivolta ai giornalisti e rilascerà 3 crediti formativi

Come è cambiata la vita con internet? E' quello che ha cercato di mostrare il docufilm Digitalife, progetto lanciato per i 20 anni di Varesenews, e che racconta i cambiamenti nella vita, nel giornalismo, nella comunicazione attraverso l’avvento del digitale.

Il progetto e il docufilm verranno presentati il 29 gennaio a Firenze, in occasione del corso di formazione per giornalisti, organizzato in collaborazione con Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana.
 
All'evento parteciperanno Eugenio Giani, presidnete del consiglio regionale della Toscana, Francesco Gazzetti, consigliere regionale e giornalista professionista, Carlo Bartoli, presidente Odg Toscana, Davide De Crescenzo, direttore In Toscana, Marco Govannelli, produttore di Digitalife, Daniele Reali, direttore de Il Giunco.net e presente nella storia del film con un proprio contributo, e il regista Frangesco Raganato.
 
L'appuntamento è a partire dalle 20.30 al Cinema La Compagnia, in via Cavour 50/r. La partecipazione è gratuita e consente l'attribuzione di 3 crediti formativi.
 
Durante la serata sarà proiettato il film Digitalife, prodotto da Vareseweb in collaborazione con Rai cinema, Ente dello spettacolo. Il progetto ha avuto come partner il Parco delle cinque terre, Fondo Ambiente Italiano, Terre des hommes, Associazione Europea delle Vie Francigene, Ordine dei giornalisti della Toscana, Associazione nazionale stampa online e altri soggetti.
 
Il docufilm è stato realizzato grazie ai contributi video inviati da tutto il mondo e racconta i cambiamenti avvenuti nella vita delle persone grazie all'avvento di internet, con una fotografia del presente, uno sguardo al passato, ma soprattutto con una visione di speranza nel futuro. 
 
Per partecipare al corso di formazione è possibile iscriversi sul SiGeF

Notizia pubblicata il 10/01/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice