News Generiche

Formazione Giornalisti: pubblicati i corsi del 2018 in Toscana

Tutti gli eventi formativi del prossimo autunno

Aggiornato il calendario degli eventi formativi 2018 dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana: sono previsti appuntamenti fino a dicembre.

Gli appuntamenti, in gran parte gratuiti, si tengono in buona parte della Toscana, da Firenze a Arezzo, Pisa e Lucca.

Tra gli eventi da segnalare, il XXV Vertice antimafia a Firenze,organizzato con la Fondazione Antonino Caponnetto. 

Tutti i corsi sono pubblicati sul sistema SiGeF: per partecipare basta entrare nel sistema con le credenziali personali e iscriversi direttamente al corso di proprio interesse.

Ricordiamo che i corsi sono organizzati con Accademia della Crusca, Università di Siena, Università di Firenze, Centro di eccellenza Jean Monnet, Centro Studi Enti Locali, Università di Pisa e Google Lab.
 
I corsi sono in prevalenza gratuiti; a questi si aggiungono corsi a pagamento organizzati da Enti Formativi terzi, riconosciuti da Odg.

Ricordiamo che chiunque si iscriva ad un evento Sigef ha sempre la possibilità di cancellarsi, in caso di problemi, fino a 24 ore prima della data dell'evento. Chi non lo farà si vedrà bloccare l'account, e dovrà richiedere lo sblocco al Consiglio regionale prima di potersi iscrivere ad altri eventi.
 
Ricordiamo, infine, a tutti i giornalisti che il 31 dicembre 2019 si chiuderà il II triennio di formazione professionale obbligatoria e che entro tale data ciascun giornalista è obbligato a conseguire 60 crediti formativi! In caso di inosservanza, è previsto il deferimento al Consiglio di Disciplina.

Nel primo triennio formativo l'Ordine dei Giornalisti della Toscana ha organizzato quasi 500 eventi formativi.
 
Per maggiori informazioni sulla formazione obbligatoria è sempre possibile consultare l'apposita sezione sul nostro sito.

Allegati

Scarica Allegato Download palinsesto eventi aggiornato il 6 novembre in formato pdf
Scarica Allegato Download palinsesto eventi aggiornato il 6 novembre in formato excel

Notizia pubblicata il 07/11/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice