News Generiche

Giornalismo digitale: nel 2019 numerosi gli eventi formativi dedicati ai giornalisti

L'iniziativa è promossa da Fondazione Odg Toscana e Fondazione CR Firenze

Promuovere le conoscenze tecniche dei giornalisti nell'ambito del digitale per favorire opportunità di crescita professionale e lavorativa: è l'obiettivo dell'iniziativa promossa da Fondazione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana in collaborazione con la Fondazione CR Firenze a favore del giornalismo digitale.
 
Per il 2019 infatti è stato organizzato un ricco programma di eventi formativi per i giornalisti toscani incentrati sul tema del digitale. Alcuni corsi si sono già tenuti nei mesi scorsi e altrettanti sono previsti per i prossimi mesi.
 
Dal tema delle fake news al copyright, dalle norme deontologiche all'utilizzo migliore di strumenti come Twitter o Instagram: sono numerosi i temi affrontati nel programma 2019 dagli oltre 20 corsi già in calendario, tutti validi per la formazione professionale dei giornalisti.
 
Consulta l'elenco dei corsi in allegato.
 
Obiettivo del programma di eventi è migliorare le conoscenze tecniche e l'utilizzo dei nuovi linguaggi e strumenti da parte dei giornalisti. 
 
Inoltre le tematiche affrontate servono ad evidenziare rischi e opportunità da cogliere per il giornalista moderno, con particolare attenzione alla deontologia professionale e all'etica. 
 

Allegati

Scarica Allegato Download Scarica l'elenco dei corsi su giornalismo e digitale

Notizia pubblicata il 05/06/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice