News Generiche

Indagine UNGP sul futuro della professione giornalistica

Il questionario è rivolto a tutti i giornalisti in pensione

Un sondaggio rivolto a tutti i giornalisti pensionati far conoscere l'attività del sindacato e raccogliere idee e suggerimenti sul futuro della professione così da poter adeguare programmi e iniziative: è quello lanciato da UNGP, Unione Nazionale Giornalisti Pensionati.
 
Il sondaggio si rivolge a tutti i giornalisti in pensione, iscritti o meno al sindacato. Il questionario, proposto da Patrizia Disnan, del Comitato esecutivo nazionale UNGP, è stato definito in collaborazione con la professoressa Laura Rizzi, docente di Econometria presso il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università degli Studi di Udine. 
 
La compilazione richiede tra i cinque e i dieci minuti e può essere fatta anche in forma anonima. Clicca e segui le istruzioni.
 
Il sistema informatico consentirà di mettere i risultati direttamente a disposizione del Dipartimento dell'Università di Udine che curerà l’elaborazione dei dati.
 
L'obiettivo è raccogliere spunti e idee da parte dei giornalisti in pensione per provare a rispondere concretamente alla grave situazione vissuta dal mondo del giornalismo e alla crisi dell'Inpgi. Come scrive UNGP nella presentazione dell'iniziativa “C’è bisogno di progetti innovativi, che partano dalla base e si avvalgano dell’apporto di tutti. Servono iniziativa e partecipazione”.
 
 

Notizia pubblicata il 21/01/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice