News Generiche

Internet Festival 2018: numerosi gli eventi dedicati alla formazione dei giornalisti

Da Google all'intelligenza artificiale fino al mondo dei bitcoin

Dagli strumenti di Google per i giornalisti al mondo dei bitcoin fino alla comunicazione con Intelligenza artificiale e all'uso delle nuove tecnologie: sono dieci gli eventi accreditati per la formazione dei giornalisti all'interno dell'Internet Festival 2018 a Pisa.
 
La rassegna, giunta alla VIII edizione, è in programma dall'11 al 14 ottobre: tema di quest'anno è l'Intelligenza, intesa come ricerca di soluzioni smart, efficienti e sostenibili.
 
Tra gli eventi in programma anche appuntamenti validi per la formazione professionale dei giornalisti. Vari gli argomenti che verranno trattati: dall'uso delle nuove tecnologie, (Intelligenza Artificiale, Blockchain, bitcoin, Google e molto altro) a come trattare i casi di violenza su donne e minori fino al tema degli uffici stampa e della legge 150/2000.
 
Le iscrizioni ai singoli eventi sono già in corso: per iscriversi clicca qui.

Per avere informazioni su Internet Festival 2018, consulta il sito ufficiale
 
Fondazione Sistema Toscana, che ogni anno organizza Internet Festival, è una delle prime realtà ad avere sottoscritto una convenzione con la nuova Fondazione dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana: tra gli obiettivi comuni vi è quello di collaborare per la realizzazione di corsi e iniziative di qualità per la formazione dei giornalisti.

Notizia pubblicata il 04/10/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice