News Generiche

Odg Toscana aderisce alla campagna antiviolenza della Regione Toscana

Attivo il numero gratuito antiviolenza e antistalking, 1522

L'Ordine dei giornalisti della Toscana aderisce alla campagna contro la violenza di genere promossa dalla Regione Toscana.
 
La campagna è incentrata sulla presentazione del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e antistalking, 1522. 
 
Il numero, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, è stato voluto dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio. 
 
Il numero è accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.Le operatrici telefoniche forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e di stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale. 
 
Il materiale informativo sulla campagna antiviolenza e sul numero gratuito è disponibile e liberamente scaricabile dal sito internet della Regione Toscana.
 

Notizia pubblicata il 16/10/18
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice