News Generiche

Premio Umberto Chirici: assegnati a Firenze i premi della I edizione

Il premio è stato istituito per ricordare il giornalista Umberto Chirici

Sono stati assegnati il 16 dicembre scorso nell’auditorium del quotidiano La Nazione i premi della I edizione del Premio Umberto Chirici.
 
Primo classificato è stato Stefano Brogioni, cronista di nera-giudiziaria della Nazione, che ha ricevuto 1000 euro; secondi a pari merito Ilaria Ulivelli e Stefano Vetusti, capi servizio della Nazione, e Giorgio Sturlese Tosi, cronista di Panorama e volto di Rete 4, tutti e tre premiati con 500 euro ciascuno. Menzione speciale a Sandro Pintus di “Africa Express”.
 
Alla cerimonia hanno partecipato la direttrice della Nazione Agnese Pini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente della fondazione Nuova Antologia Cosimo Ceccuti e molti amici di Umberto Chirici tra cui Claudio Carabba e Giovanni Morandi. A scegliere i premiati è stata una giuria composta da Carlo Bartoli, Luigi Caroppo, Titti Giuliani Foti, moglie di Chirici, Laura Pacciani e un rappresentante di Enel. Coordinatore del premio e dei lavori della giuria Nicola Coccia.
 
Leggi il resoconto sul sito della Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
 
Il premio Umberto Chirici è stato istituito nel 2019 dalla Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, per ricordare la passione e la professionalità di Umberto Chirici, giornalista fiorentino, capocronista e caporedattore del quotidiano “La Nazione” e consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

Notizia pubblicata il 18/12/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice