News Generiche

Quota iscrizione Odg Toscana: rimarrà invariata anche nel 2021

Il pagamento avverrà tramite il circuito di pagoPA

Resta invariata anche nel 2021 la quota di iscrizione per l'Ordine dei giornalisti della Toscana: è quanto stabilito dal Consiglio. L'ultimo aumento in Toscana risale al 2009.
 
"Prosegue l'impegno di Odg Toscana a mantenere invariata la quota, ormai da ben dodici anni – spiega Giampaolo Marchini, tesoriere di Odg Toscana – Così facendo cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei giornalisti in un periodo che continua a non essere facile per la categoria, alla luce anche delle conseguenze dell'emergenza Covid 19. La quota di iscrizione della Toscana si conferma anche nel 2021 tra le più basse d'Italia”.
 
La quota di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti della Toscana per il 2021 è così ripartita:
 
- € 95 (di cui 50 euro di competenze del Consiglio nazionale) per professionisti, praticanti, pubblicisti e stranieri.- professionisti e pubblicisti titolari di pensioni di anzianità con età inferiore a 68 anni come sopra. L'iscritto ha diritto alla riduzione di cui al punto successivo a partire dall'anno di compimento del 68° anno di età, previa presentazione di autocertificazione.
- professionisti e pubblicisti con pensione di vecchiaia o invalidità 47,50 euro (di cui 25 euro di competenze del Consiglio Nazionale).
 
Il pagamento dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2021, tramite l'avviso di pagoPA che dal 2021 sostituisce il bollettino postale.
 
E' possibile pagare l'avviso PagoPA con più modalità: tramite sito pagoPa o app; presentando l'avviso agli sportelli degli uffici postali, banche, tabaccherie, ricevitorie e supermercati, come un normale bollettino; tramite homebanking: da desktop, entrando nell'apposita sezione e inserendo il codice avviso e il codice CBILL; da mobile, tramite la app della propria banca, scansionando il Qrcode riportato nell'avviso e seguendo la procedura; tramite la piattaforma Iris della Regione Toscana.
 
Tutte le informazioni sul pagamento con pagoPA, cliccando qui.
 
Il bollino di convalida verrà inviato via mail.
 
ATTENZIONE! Ricordiamo che i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che lavorano negli uffici stampa, possono avvalersi dell'opportunità di far pagare la quota annuale al proprio datore di lavoro. Per tutte le info, consultare l'apposita notizia.
 
La circolare con tutte le informazioni per il pagamento della quota di iscrizione 2021 è disponibile nell'apposita sezione. Ricordiamo che l'iscrizione ad Odg Toscana consente anche di usufruire di servizi e convenzioni per la professione e il tempo libero: l'elenco delle convenzioni attive è disponibile nell'apposita sezione

ATTENZIONE: ricordiamo a tutti coloro che fossero sporvvisti di PEC di attivarla prima possibile per non rischiare la sospensione dall'Prdine, prevista dalla legge. Tutte le info, cliccando qui.
 

Notizia pubblicata il 23/12/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice