News Generiche

Agnese Pini, Cecilia Sala e Alice Pistolesi premiate per l’attività giornalistica

Hanno ricevuto i premi Li omini boni e Leonardo Berni per la Cronista Toscana

Sono tre giovani giornaliste le vincitrici dei premi“Li omini boni” e “Leonardo Berni” per la “Cronista Toscana” 2021.
 
Agnese Pini, direttrice de La Nazione, Cecilia Sala, collaboratrice di “Otto e mezzo” su La7 e de “Il Foglio”, e Alice Pistolesi, redattrice dell'”Atlante delle Guerre” sono state premiate lo scorso 28 novembre dall’Associazione “Vinci nel cuore”, promotrice dei premi.
 
Tre donne, tutte under 40, impegnate in prima linea nel loro lavoro di giornalista ed esempio per i risultati ottenuti nella professione: sono state queste le motivazioni che hanno portato all’assegnazione dei premi.
 
La premiazione si è tenuta al Teatro della Misericordia di Vinci, in provincia di Firenze.

Agnese Pini e Cecilia Sala hanno ricevuto il premio giornalistico “Li omini boni” per la comunicazione, mentre ad Alice Pistolesi è stata insignita del premio “Leonardo Berni” per la “Cronista Toscana 2021”.
A condurre l’evento è stato il giornalista di Granducato Tv Antonello Riccelli, affiancato dal direttore di gonews.it Elia Billero. 
 
Da anni l’associazione Vinci nel cuore premia personalità di rilievo nazionale e internazionale impegnate nell'attività di divulgazione, informazione e comunicazione.

Durante la cerimonia non è mancata la solidarietà a Greta Beccaglia, la giornalista vittima di molestie nel dopo partita Empoli-Fiorentina. "Un fatto inaccettabile che ci rattrista, avvenuto a pochi giorni dalla Giornata contro la violenza sulle donne. C'è ancora molto da fare su entrambi i fronti, quello della violenza sulle donne e quello della tutela del lavoro giornalistico, alla base di ogni democrazia” ha commentato Sara Iallorenzi, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Vinci.
 
Foto ©Roberto Messina

Notizia pubblicata il 30/11/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice