News Generiche

Ambiente e non solo: blog giornalistico su temi ambientali che si fonda sull'analisi dei dati

A fondarlo è stato il giornalista fiorentino Marco Talluri

Un blog giornalistico che affronta il tema dell’ambiente partendo dall’analisi di dati attendibili: è Ambiente e non solo, il blog del giornalista Marco Talluri. 
 
Giornalista professionista, Talluri per anni ha lavorato nel campo della comunicazione e informazione legata ai temi ambientali e questo gli ha permesso di sviluppare una conoscenza approfondita del settore e delle tematiche più attuali. Una conoscenza che oggi è confluita nel nuovo blog.
 
Partendo dall’analisi di dati ambientali resi disponibili da fonti attendibili, come il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, Talluri prova a contribuire alla diffusione di una conoscenza scientifica e attendibile sul tema Ambiente.
 
Dal dissesto idrogeologico alla Mobilità sostenibile fino al tema dei rifiuti: sono tanti i temi affrontati nel blog, dove viene prestata attenzione anche alle notizie di attualità, a cominciare dai vertici internazionali, come quello appena concluso sul COP26 a Glasgow. 
 
L’obiettivo di Ambiente e non solo è mettere a disposizione di tutti dati e notizie che permettano di formarsi un’idea sull’emergenza climatica e ambientale.
 
 
 
Marco Talluri ha lavorato dal 1978 nel campo della comunicazione e informazione, prima, dal 1988 al 2003, come responsabile di ATAF, azienda di trasporto pubblico, poi, dal 2003 a fine marzo 2021, di ARPAT, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. In tale veste ha coordinato dal 2015 la rete dei comunicatori del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA).
 
 

Notizia pubblicata il 09/11/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice