News Generiche

Come si racconta la sostenibilità: a Peccioli corso di formazione in 6 moduli per giornalisti

Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione

Sei incontri formativi per capire come raccontare al meglio la sostenibilità dal punto di vista giornalistico: sono quelli promossi da Fondazione Odg Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana e Belvedere spa.
 
Gli appuntamenti si terranno nel corso del 2023 nel borgo di Peccioli, in Alta Valdera.
 
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato ai giornalisti un attestato di partecipazione, a testimonianza delle nozioni acquisite. 
 
Il primo appuntamento è già fissato per il 6 maggio, dalle 10 alle 13 nello splendido Palazzo Senza Tempo, ristrutturato su disegno dell’architetto Mario Cucinella, nel cuore di Peccioli.
 
“L'Agenda 2030 e i suoi obiettivi” è questo il titolo dell’appuntamento, che sarà una vera e propria introduzione al percorso formativo. Ad intervenire saranno Raffaele Capparelli, membro consiglio Fondazione Od Toscana e Anna Dainelli, giornalista e vicesindaco di Peccioli.
 
La sostenibilità è un tema che ormai fa parte dell’agenda quotidiana del giornalista ed è fondamentale avere strumenti adatti e conoscenze per fare una corretta informazione - spiega Raffaele Capparelli - Per questo come Fondazione abbiamo pensato di realizzare un percorso formativo dedicato a questo tema, coinvolgendo una realtà come Peccioli che è punto di riferimento in Toscana”.
 
Gli eventi successivi si terranno il 27 maggio, il 10 giugno, il 23 settembre e il 28 ottobre. L'appuntamento finale si terrà invece nel mese di novembre, durante il quale verrà consegnato l’attestato ai giornalisti che avranno seguito tutti e 6 i moduli, acquisendo così 18 crediti formativi.

E' possibile seguire anche solo i singoli corsi, acquisendo così 3 crediti per ciascun corso.
 
Le iscrizioni all’appuntamento del 6 maggio sono già aperte sul sito della Formazione Professionale.
 
(Foto ©Belvedere spa)
 

Allegati

Scarica Allegato Download Scarica il Save the date dell'incontro del 6 maggio

Notizia pubblicata il 13/04/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice