News Generiche

Cultura, informazione e linguaggio: appuntamento l'11 maggio a Fucecchio

L'evento fa parte delle celebrazioni per i 60 anni dell'Ordine

Comunicare la cultura, fare informazione attraverso il racconto dei territori, esperienze di festival culturali in Toscana: sono tra gli argomenti dell’evento formativo "60 anni dell'Ordine dei giornalisti. Informazione e linguaggi" che si terrà a Fucecchio giovedì 11 maggio, dalle 10 alle 13. 
 
L'appuntamento è promosso in collaborazione con la Fondazione Montanelli Bassi e fa parte delle celebrazioni in Toscana per i 60 anni dell'Ordine dei giornalisti e consente di acquisire 3 crediti validi per la formazione professionale.
 
Al convegno saranno portati i contributi della Federazione europea degli itinerari storici culturali e dei cammini, si parlerà di linguaggio della letteratura nel rapporto con la stampa, oltre alle testimonianze di studenti che hanno seguito laboratori di giornalismo e comunicazione.
 
Ad intervenire saranno il presidente della Fondazione Montanelli Alberto Malvolti, Giampaolo Marchini presidente Odg Toscana, Manuel Salvaggio dirigente dell’istituto Montanelli Petrarca, Genny Pellitteri dirigente scolastico dell’istituto Checchi, Sabrina Busato presidente Feisct, Fabio Muzzi fotogiornalista, Gabriele Ametrano direttore del progetto La Città dei Lettori. 
 
Presenti anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e Emma Donnini assessore comunale alla scuola e alla formazione. Modera l’incontro Silvia Volpi giornalista e vicepresidente della Fondazione Odg Toscana.

Lìevento si terrà nella prestigiosa sede della Fondazione Montanelli Bassi, in via San Giorgio 2 a Fucecchio.
 
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la piattaforma della formazione professionale.

Notizia pubblicata il 08/05/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice