News Generiche

Elezioni ODG: tutte le modalità per votare online e in sede a Firenze

Non saranno consentiti seggi fisici alternativi per assistenza voto online

In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale dei giornalisti e i consigli regionali della prossima settimana, ODG ricorda che NON sono consentiti seggi fisici alternativi di assistenza al voto online: l’esercizio del diritto di voto è difatti improntato al rispetto della segretezza e della sicurezza, principi inviolabili che sarebbero pregiudicati dalla iniziativa dei seggi assistiti estemporanei.
 
Le votazioni online avverranno mercoledì 20 ottobre e giovedì 21 ottobre 2021 dalle ore 10 alle ore 20. L’eventuale ballottaggio è fissato online a mercoledì 3 novembre e giovedì 4 novembre 2021 dalle 10 alle 20.
 
Per aiutare i votanti online è stato realizzato da CNOG un vademecum che illustra tutti i passaggi da effettuare, oltre ad un video tutorial che spiega passo passo come procedere.
 
Durante le votazioni telematiche inoltre sarà attivo un call center dedicato al numero +39 0541 628901, attivo dalle 10 alle 20. Per eventuale supporto tecnico è possibile scrivere all'indirizzo assistenza.evoting@maggioli.it

 
La votazione in presenza, invece, sarà possibile solo nel seggio allestito a Firenze, nella sede di Odg Toscana, in vicolo de’ Malespini 1, domenica 24 ottobre dalle ore 10 alle ore 18. L’eventuale ballottaggio è fissato per domenica 7 novembre dalle 10 alle 18.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata alle elezioni sul sito di ODG o rivolgersi agli uffici di segreteria di Odg Toscana, chiamando in orario d'ufficio allo 055289920 o scrivendo a info@odg.toscana.it

Notizia pubblicata il 15/10/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice