News Generiche

Festival del giornalismo di Siena: successo per la prima edizione

250 giornalisti intervenuti agli 8 eventi formativi

Due giorni di incontri, 250 giornalisti intervenuti, 44 relatori con grandi nomi della comunicazione per lanciare un messaggio sulla qualità dell’informazione. 
 
Si conclude positivamente la I^ edizione del Festival del Giornalismo di Siena, organizzato da Gruppo Stampa Autonomo Siena. L'evento ha coinvolto giornalisti ma anche semplici cittadini negli 8 eventi formativi su vari argomenti trattati: ambiente, digital, diritti, economia, mondo, salute, sport e territorio.
 
La collaborazione che il Gruppo Stampa ha instaurato con il Magistrato delle Contrade ha permesso di coinvolgere tutte le otto Consorelle (Bruco, Chiocciola, Drago, Lupa, Nicchio, Onda, Selva, Valdimontone) che hanno messo a disposizione i loro storici musei ed altri spazi, rappresenta infatti un elemento di grande rilevanza, anche al di fuori dei confini cittadini. 
 
All'evento hanno collaborato anche l’Ordine dei Giornalisti, FNSI, AST e le partnership con Regione Toscana, Comune di Siena, Università di Siena, Fondazione Monte dei Paschi, Banca Centro Toscana Umbria, Sigerico, Terrecablate, Accademia dei Rozzi, Assicoop Toscana, Busini, Siena Congress e Vernice Progetti.
 
Appuntamento nel 2023 per la seconda edizione della manifestazione. 

Notizia pubblicata il 15/06/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice