News Generiche

Formazione giornalisti: novità in arrivo per la piattaforma CNOG

Il 3 luglio verrà effettuata la manutenzione per introdurre nuove funzioni

Nuova modalità di visualizzazione dei crediti mancanti, black list per chi non si cancella dai corsi ed esenzione automatica per chi compie 67 anni durante il triennio: sono alcune delle nuove funzioni in arrivo per la piattaforma della formazione giornalisti.
 
Il prossimo 3 luglio la piattaforma rimarrà inagibile per alcune ore per consentire l’aggiornamento e l’introduzione delle nuove funzioni.
A comunicarlo è stato il CNOG.
 
Tra le nuovi funzioni previste:


  1. Verrà migliorata graficamente la lettura dei crediti mancanti per gli iscritti. Verranno indicati solo quanti crediti devono essere ancora maturati da ciascun giornalista e di che tipologia.

     
  2. Ogni giornalista potrà scaricare in autonomia il certificato di regolarità per il triennio appena trascorso.

     
  3. Verranno automaticamente inserite le esenzioni per tutti coloro che compiranno 67 anni nel triennio in corso. L’esenzione scatta al compimento dell’età anagrafica e vale per l’intero triennio come già accade per coloro che compiono 30 anni di iscrizione. I giornalisti pensionati esonerati potranno accedere alla loro posizione e vedere le proposte formative ma NON potranno iscriversi. I giornalisti che continuano a svolgere l’attività DEVONO comunicarlo alla segreteria.
     
  4. Sarà reintrodotta la black list che scatterà automaticamente dopo la terza assenza ingiustificata ad un corso. Una volta entrato nella black list al giornalista sarà inibita l’iscrizione a tutti i corsi per 90 giorni. Per rimuovere il blocco, il giornalista dovrà scrivere alla segreteria di Odg Toscana giustificando la propria posizione. Ricordiamo che ci si può cancellare entro e non oltre la data di chiusura iscrizioni. Qualora si verifichino impedimenti dell’ultimo minuto occorre inviare un avviso alla segreteria.
 
Ricordiamo anche che il 30 GIUGNO scade la proroga per gli inadempienti alla formazione del III triennio. I corsi dovranno quindi essere chiusi entro tale data. 
Una volta scaduta la proroga non sarà più possibile sanare la propria posizione!!!!

Notizia pubblicata il 28/06/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice