News Generiche

I saluti del presidente Marchini e della consigliera nazionale Cosci al webinar di Arga Toscana

Tema dell'incontro lo stato e la preservazione delle aree umide delle Toscana

E' stato il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini, ad aprire nei giorni scorsi il webinar organizzato da Arga Toscana, gruppo specializzato di Assostampa, sul tema "Lo spettacolo della natura, le aree umide della nostra regione".
 
Dopo Marchini è intervenuta anche Elisabetta Cosci consigliere nazionale Odg, mentre avevano già dato la propria adesione all’evento Carlo Bartoli, già presidente toscano di Odg e attuale consigliere nazionale, e Michele Taddei, vicepresidente Odg Toscana.
 
Il webinar ha visto la partecipazione di Enrico Zarri esperto e guida ambientale delle aeree umide e responsabile del Centro Documentazione Padule di Fucecchio e della giornalista Simona Tedesco dell’Associazione Italiana Fotografi Naturalisti. Biodiversità, ruolo del mantenimento dell’ecosistema, transizione ecologica, turismo ambientale: sono stati questi i temi discussi. 
 
Durante l'incontro si sono succeduti anche gli interventi di Stefania Guernieri segretaria di Arga Toscana, del presidente di Arga Toscana Franco Polidori, di Roberto Zalambani presidente nazionale Unaga che raggruppa le Arga Regionali, di Fabrizio Mandorlini di Arga Toscana e di Sonia Pallai dell’Anci Toscana referente per la formazione turistica. Hanno dato la loro adesione anche Sandro Bennucci presidente di Assostampa e Fabrizio Stelluto presidente di Arga Veneto.

Foto: ©Arga Toscana

Notizia pubblicata il 29/11/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice