News Generiche

Incontro tra il presidente di Odg Toscana Giampaolo Marchini e il Generale di brigata Gabriele Vitagliano

Obiettivo dell’incontro promuovere la cultura della corretta informazione

Il presidente dell'Ordine della Toscana, Giampaolo Marchini, ha incontrato il Generale di brigata Gabriele Vitagliano, Comandante provinciale dei Carabinieri per fare il punto sul tema della comunicazione. 

 

Nel corso dell'incontro è stata confermata la reciproca disponibilità, ognuno nel rispetto dei propri ruoli, per favorire una corretta informazione professionale. 

 

"E' stato un incontro cordiale e positivo - ha commentato il presidente dell'Ordine della Toscana, Giampaolo Marchini - e ha avuto avuto come obiettivo quello di rafforzare ulteriormente la collaborazione tra l'Arma e i giornalisti, per promuovere la cultura della corretta informazione nel rispetto della legalità e a vantaggio dei cittadini".

 

Da ricordare che poche settimane fa l’Arma dei Carabinieri e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti hanno sottoscritto, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, un protocollo d’intesa finalizzato ad avviare una collaborazione duratura e strutturata per la promozione di iniziative di formazione e informazione rivolte agli iscritti all’Albo, al personale dipendente dall’Ordine e ai Carabinieri, in servizio, di ogni ordine e grado. 

 

Il protocollo ha, tra le principali finalità, l’organizzazione di incontri di studio per l’elaborazione di analisi, report e approfondimenti specifici su argomenti di interesse comune.


Notizia pubblicata il 09/11/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice