News Generiche

Narrare la fede: 17 aprile a Siena corso per giornalisti con il Cardinale Lojudice

Sarà presentato il libro “Narrare la fede” di Renato Burigana

Si terrà lunedì 17 aprile a Siena alla presenza del Card. Augusto Paolo Lojudice il corso per la formazione dei giornalisti “Narrare la fede. Come raccontare la Chiesa dopo il Concilio Vaticano Secondo”.
 
L’incontro formativo sarà l’occasione per presentare “Narrare la fede” l’ultimo volume scritto dal giornalista Renato Burigana e pubblicato per la collana “Quaderni della Formazione”, realizzata da Fondazione Odg Toscana in collaborazione con Pacini Editore.
 
L’appuntamento è alle ore 16.00 nella Sala del Palazzo Arcivescovile, in piazza del Duomo a Siena. Presenti il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo metropolita di Siena e Colle di Val d’Elsa, Renato Burigana, giornalista e teologo, Michele Taddei, Vice Presidente Odg Toscana e il giornalista Andrea Sbardellati.
 
E’ un vero piacere poter tenere un corso di formazione su un tema tanto importante come la comunicazione religiosa insieme al cardinale Lojudice, un’ottima occasione per i colleghi per discuterne insieme - commenta Michele Taddei, vicepresidente di Odg Toscana e direttore della collana “Quaderni della Formazione” - Ordine e Fondazione Odg Toscana lavorano per garantire sempre più qualità alla formazione dei giornalisti e i libri della collana hanno lo scopo di affrontare proprio tematiche di loro interesse, affidandole a interlocutori di alto livello”
 
La partecipazione al corso consentirà di acquisire 2 crediti formativi.
Le inscrizioni sono aperte sul portale della formazione giornalisti.
 

Notizia pubblicata il 14/04/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice