News Generiche

Quota annuale Odg Toscana: nuovo sistema di pagamento con pagoPA

Si potrà pagare su internet, app, in Posta, tramite homebanking e piattaforma Iris

Novità nei sistemi di pagamento della quota dell'Ordine dei giornalisti della Toscana: a partire dal 2021 infatti verrà attivato il sistema di pagamento pagoPA per semplificare le procedure di pagamento della quota annuale d'iscrizione.

Al posto dei vecchi bollettini postali, verrà allegato alla circolare un unico avviso di pagamento pagoPA. Nell'avviso saranno riportati tutti i dati dell'iscritto, la quota da versare, la data di scadenza e i vari sistemi di pagamento.
 
E' possibile infatti pagare l'avviso PagoPA con più modalità:
- tramite sito pagoPa o app; 
- presentando l'avviso agli sportelli degli uffici postali, banche, tabaccherie, ricevitorie e supermercati, come un normale bollettino;
- tramite homebanking: da desktop, entrando nell'apposita sezione e inserendo il codice avviso e il codice CBILL; da mobile, tramite la app della propria banca, scansionando il Qrcode riportato nell'avviso e seguendo la procedura;
- tramite la piattaforma Iris della Regione Toscana (sezione Pagamenti spontanei -) Ordine dei giornalisti della Toscana).
 
Il metodo di pagamento pagoPA consente di semplificare le procedure di pagamento.
 
Ricordiamo che la quota annuale di iscrizione dell'Ordine dei giornalisti della Toscana potrà essere pagata a partire dal 1 gennaio 2021. Nelle prossime settimana verranno inviate le circolari con il relativo avviso di pagamento.
 

Guarda il video sul funzionamento di pagoPA



Notizia pubblicata il 14/12/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice