News Generiche

Quota Odg Toscana: invariata anche nel 2022, per il tredicesimo anno consecutivo

De Francisci, “La quota si conferma tra le più basse d’Italia”.

Resta invariata anche nel 2022 la quota di iscrizione per l'Ordine dei giornalisti della Toscana: a stabilirlo è stato il Consiglio di Odg Toscana. L'ultimo aumento nella nostra regione risale al 2009.
 
Per il tredicesimo anno consecutivo il Consiglio dell'Ordine della Toscana prosegue nell'impegno di mantenere invariata la quota, mantenendo inalterati i servizi agli iscritti - spiega Maria Adele de Francisci, tesoriera di Odg Toscana - In un periodo non facile per la nostra categoria, l'Ordine cerca di dare il suo contributo: la quota di iscrizione della Toscana si conferma anche nel 2022 tra le più basse d'Italia”.
 
La quota di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti della Toscana per il 2022 sarà così ripartita:
 
€ 95 (di cui 50 euro di competenze del Consiglio nazionale) per professionisti, praticanti, pubblicisti e stranieri; professionisti e pubblicisti titolari di pensioni di anzianità con età inferiore a 68 anni come sopra.
professionisti e pubblicisti con pensione di vecchiaia o invalidità 47,50 euro (di cui 25 euro di competenze del Consiglio Nazionale).
 
Il pagamento dovrà avvenire a partire dal 2 gennaio ed entro il 31 gennaio 2022, tramite l'avviso di pagoPA che dal 2021 sostituisce il bollettino postale.
 
E' possibile pagare l'avviso PagoPA con più modalità: tramite sito pagoPa o app IO; presentando l'avviso agli sportelli degli uffici postali, banche, tabaccherie, ricevitorie e supermercati, come un normale bollettino; tramite homebanking: da desktop, entrando nell'apposita sezione e inserendo il codice avviso e il codice CBILL; da mobile, tramite la app della propria banca, scansionando il Qrcode riportato nell'avviso e seguendo la procedura; tramite la piattaforma Iris della Regione Toscana.
 
Il bollino di convalida verrà inviato via mail.
 
La circolare con tutte le informazioni per il pagamento della quota di iscrizione 2022 è pubblicata nell’apposita sezione. Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere a tutti gli iscritti.
 
Ricordiamo che l'iscrizione ad Odg Toscana consente di usufruire anche di servizi e convenzioni per la professione e il tempo libero: l'elenco delle convenzioni attive è disponibile nell'apposita sezione
 

Notizia pubblicata il 23/12/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice