News Generiche

Scomparsa del giornalista Marcantonio Morelli: il cordoglio di Odg Toscana

I funerali si svolgeranno il 20 gennaio a Firenze

All’alba del 18 gennaio, dopo pochissimi giorni di ricovero, ci ha lasciati il collega carissimo Marcantonio Morelli, iscritto all’Ordine dei giornalisti della Toscana dal 1965. Avrebbe compiuto 91 anni il prossimo luglio.
 
Redattore prima, poi responsabile dell’Ufficio esteri del quotidiano “La Nazione”, infine per anni impegnato nell’Ufficio centrale dei capiredattori, ha lasciato un segno indelebile nella storia del quotidiano fiorentino per la sua competenza e sensibilità anche nei confronti dei colleghi. 
 
Dal 2012 al 2019 ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo toscano “seniores”, di consigliere del Consiglio nazionale dei giornalisti pensionati italiani e vice fiduciario Inpgi per la Toscana. Stimato per la sua professionalità, sempre accompagnata dal saggio buonsenso, non meravigliava il suo spirito di servizio e il suo calore umano, più unico che raro. 
 
Il consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana si stringe attorno alla moglie Nicla, ai figli Daniele, Gianni, Valerio e ai suoi familiari. Condoglianze sono state inviate anche dal presidente di ODG, Carlo Bartoli, e dal Consiglio Nazionale ODG.

I funerali si svolgeranno giovedì alle 10,30 nella chiesa di San Jacopino, in via Benedetto Marcello a Firenze.

Notizia pubblicata il 18/01/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice