News Generiche

Scomparsa del giornalista Riccardo Benvenuti: il cordoglio di Odg Toscana

I funerali si terranno il 13 settembre a Borgo San Lorenzo

Un vero cronista, un ottimo comunicatore e un grande professionista: questo era Riccardo Benvenuti, giornalista e storico capo ufficio stampa del Circuito del Mugello.
 
Odg Toscana esprime il più profondo cordoglio per la sua prematura scomparsa, avvenuta a seguito di una breve malattia.
 
Giornalista pubblicista dal 1991, Riccardo Benvenuti aveva lavorato dal 1981 nella Segreteria del Sindaco del comune di Borgo San Lorenzo, dal quale si era dimesso per intraprendere la professione giornalistica libero professionale. Collaboratore per Agenzia Ansa e La Nazione, per anni è stato capo ufficio stampa dell’Autodromo del Mugello, un punto di riferimento per il mondo dei motori. Nel 1996 era stato socio fondatore di Headline Giornalisti, agenzia di stampa giornalistica fiorentina.
Nel 2017 era stato insignito dell'onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.
 
Tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi pubblicati sui social media da amici e colleghi. Anche il comune di Borgo San Lorenzo ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio, definendolo “un uomo che ha messo a servizio del suo paese tutta la sua competenza, la sua professionalità e soprattutto la sua umanità e simpatia”.
 
Odg Toscana si unisce al cordoglio e porge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai collaboratori di Riccardo.
 
I funerali si terranno lunedì 13 settembre alle 15,30 alla Pieve di Borgo San Lorenzo, città dove viveva con la famiglia.
 
(Foto da Facebook)

Notizia pubblicata il 11/09/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice