News Generiche

State of the Union 2022: dal 5 al 7 maggio a Firenze

Le istruzioni per seguire online o partecipare in presenza all’evento

Conto alla rovescia per State of the Union, la 3 giorni promossa ogni anno da European University Institute per fare il punto sullo stato dell’Unione Europea.
 Anche Odg Toscana sarà partner dell’edizione 2022.
 
L’appuntamento è dal 5 al 7 maggio 2022 con una formula ibrida, tra online e presenza.
Oltre 160 gli speaker da tutto il mondo che porteranno il proprio contributo sul tema. “Un’Europa per le prossime generazioni?”.
 
Tra i relatori saranno presenti l'Amministratore Delegato del FMI Kristalina Georgieva, l'Alto Rappresentante dell'UE/Vicepresidente della Commissione europea Josep Borrell-Fontelles, la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, il Direttore Generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus, il Commissario europeo per l'economia Paolo Gentiloni, il Direttore Esecutivo dell'Agenzia internazionale per l'energia Fatih Birole molti altri. Anche il presidente di Odg Toscana Giampaolo Marchini sarà presente il 6 maggio in Palazzo Vecchio, insieme al presidente di ODG Carlo Bartoli
 
Sarà possibile seguire le dirette della manifestazione dal sito di European University Institute e dal sito di Fondazione Odg Toscana.
 
Fondazione Odg Toscana sarà inoltre presente con uno stand virtuale all’interno della piattaforma Swapcard visibile dall'audience digitale composta da oltre 2000 persone selezionate ed esperte sui temi affrontati, e da oltre 10.000 utenti che seguiranno il líve streaming: un’ottima vetrina per presentare il lavoro della Fondazione e l’impegno per la libertà di stampa e la lotta alla disinformazione.
 
Ricordiamo che tutti i giornalisti e le testate possono diventare soci della Fondazione attraverso il versamento di un contributo annuo. E’ possibile anche per i non giornalisti diventare soci sostenitori. Tutte le informazioni per aderire alla Fondazione sono presenti nella sezione dedicata del sito internet.
 

I giornalisti interessati a seguire State of the Union 2022 possono accreditarsi seguendo le istruzioni disponibili a questo link e compilando la form disponibile sul sito dell’evento.
 

Notizia pubblicata il 29/04/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice