News Generiche

Think, Festival della cultura digitale a Figline e Incisa Valdarno

Odg Toscana ha concesso il patrocinio gratuito all'evento

Si chiama Think, Festival della cultura digitale l’evento organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno che si terrà dal 1 al 3 ottobre 2021.
 
Il Consiglio di Odg Toscana ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione nell’ultima seduta.
 
L'evento, alla sua prima edizione, ha l'obiettivo di promuovere la cultura digitale proseguendo un percorso di sensibilizzazione della cittadinanza iniziato negli scorsi anni su temi e argomenti della vita offline e online, con particolare attenzione al mondo dei giovani.
 
Sono previsti incontri e momenti di discussione e approfondimento con esperti dei vari settori del giornalismo, della comunicazione e dell’innovazione tecnologica. Inoltre ci saranno anche sessioni di carattere più ludico grazie ad una mostra di videogiochi vintage e di videogiochi attuali.
 
Gli appuntamenti in programma si terranno a Palazzo Pretorio e al Teatro Garibaldi, nel comune di Figline e Incisa Valdarno.
 
Sabato 2 ottobre è previsto anche un incontro sul giornalismo digitale inserito tra l’offerta riservata ai giornalisti per la formazione professionale. Il corso, dal titolo “Giornalismo e media digitali, alleati per una nuova informazione”, consentirà di ottenere 2 crediti formativi. Le iscrizioni apriranno nelle prossime settimane su Sigef. 
 
Per maggiori informazioni su Think Festival della cultura digitale è possibile consultare il sito dell’evento

Notizia pubblicata il 26/08/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice