Premi

Premio giornalistico Paolo Osiride Ferrero (scad. 31.04.2024)

La CPD, Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS ha lanciato la II edizione del Premio Giornalistico “Paolo Osiride Ferrero” in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino e la Media Partnership dell’Agenzia ANSA.
 
L’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità.
 
Il premio è rivolta sia a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti iscritti all’Ordine dei Giornalisti i cui prodotti editoriali siano stati pubblicati su testate regolarmente registrate presso il tribunale competente sia ad autori e creators che presentino pubblicazioni cartacee o contenuti editoriali apparsi su piattaforme web e online.
 
I prodotti editoriali devono essere stati pubblicati su supporto cartaceo, radiofonico, televisivo, video, fotografico o web tra il 1 aprile 2023 e il 31 marzo 2024.
 
Obiettivo è premiare chi, giornalista o attivo nel mondo della comunicazione, si sia particolarmente distinto nel produrre inchieste, redigere articoli, testi, pubblicazioni, servizi o programmi, video, radio e web, dedicati a questi argomenti.
 
Previsti premi per 3 categorie: 
 
  • Carta stampata: per il miglior articolo, servizio giornalistico, inchiesta di approfondimento o reportage che sia stato pubblicato da una testata giornalistica su carta, locale o nazionale. Premio in denaro: 2.000 euro.
  • Radio e TV: per il miglior servizio radio o televisivo che sia stato mandato in onda su un canale radio o televisivo, locale o nazionale. Premio in denaro: 2.000 euro.
  • Web e Social: per il miglior contenuto web e social, intendendo come tale il contenuto testuale, visivo o audio che viene reso disponibile online e che l'utente incontra nell'ambito dell'utilizzo e dell'esperienza online sui siti web, sui blog, sui social network e su altre piattaforme. Può includere testo, immagini, suoni e audio, video online e altri elementi inseriti all'interno di pagine web. Premio in denaro: 2.000 euro.
 
La domanda deve pervenire via PEC entro e non oltre il temine delle ore 24.00 del giorno 31 marzo 2024 all’indirizzo cpdonlus@pec.it e inserendo nell’oggetto la dicitura: “Premio giornalistico Paolo Osiride Ferrero - seconda edizione”. 
 
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del premio.

Notizia pubblicata il 01/02/24
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice