News Generiche

Casagit: prorogato il termine per l'iscrizione ai nuovi profili

Sarà possibile iscriversi fino al 30 giugno 2018

Il Consiglio di amministrazione della CASAGIT rende noto di avere prorogato fino al 30 giugno 2018 il termine per l’iscrizione ai nuovi Profili 2-3-4.

Casagit ricorda che è consentita l’iscrizione ai nuovi profili:
  
a) a tutti i soggetti iscritti all'Ordine dei Giornalisti, mai iscritti alla CASAGIT.
 
b) a tutti i Titolari precedentemente iscritti alla CASAGIT nel Profilo Uno, decaduti o receduti, a condizione che non abbiano pendenze debitorie nei confronti della Cassa.
Coloro i quali abbiano superato l'età di 50 anni sono tenuti al versamento di un contributo una tantum a norma dell'art. 53. Il contributo in questione non è previsto per coloro che risultino in possesso di almeno 10 anni di iscrizione alla Cassa.
 
c) ai figli precedentemente iscritti alla CASAGIT nel Profilo Uno, decaduti o receduti, che abbiano perso il requisito per l'assistenza come Familiare negli ultimi 10 anni e a condizione che non abbiano pendenze debitorie nei confronti della Cassa.
  
Il Consiglio di Casagit ha approvato anche una serie di miglioramenti al sistema  delle prestazioni degli stessi Profili. Senza intervenire sulle quote contributive, è stata introdotta per tutti la copertura per la non autosufficienza (Long Term Care), pacchetti di prevenzione con massimali diversificati per Profilo e il riconoscimento anche per il Profilo Due di una diaria giornaliera in caso di ricovero.

Tutte queste novità entreranno in vigore dal 1° gennaio 2018.  

Per maggiori informazioni sulle diverse tipologie dei nuovi profili è possibile consultare il sito Casagit
  
 

Notizia pubblicata il 10/11/17
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice