News Generiche

Gkn: delegazione di giornalisti in visita ai lavoratori.

La solidarietà di FNSI, AST e Odg Toscana

I giornalisti italiani a sostegno dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio.
 
Questa mattina una delegazione ha fatto visita al presidio davanti all’azienda. Presenti Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana, Sandro Bennucci, presidente AST, l’ex consigliere nazionale della Fnsi, Nazzareno Bisogni e Marzio Fatucchi, presidente della Consulta dei Comitati di redazione della Toscana. Solidarietà è stata espressa anche dal presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, Carlo Bartoli.
 
La crisi che si sta consumando qui riguarda centinaia di aziende e tocca anche la nostra categoria - ha commentato Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana - Ci sono centinaia di giornalisti precari, privati dei diritti, che ogni giorno fanno il loro mestiere. È ora di dare meno solidarietà e più sostegni concreti, con l'introduzione della legge sull'equo compenso”.
 
Qui si smantella un grande pezzo della produzione toscana. Non solo 422 lavoratori con famiglie, ma una parte dell'industria italiana soppressa con una mail, senza motivo - ha aggiunto Sandro Bennucci - L'informazione è molto sensibile a questo tema, noi lottiamo da anni contro il precariato, non vogliamo che questa situazione si risolva con un'elemosina ma che si salvi la fabbrica tutta insieme”.
 
Anche il presidente dell’Ordine della Toscana Carlo Bartoli, non ha fatto mancare la piena solidarietà ai lavoratori di Campi Bisenzio da parte del Consiglio di Odg Toscana. “Una vicenda incredibile, quella di Gkn, sulla quale non deve diminuire l’attenzione, a sostegno dei lavoratori”.

Foto @fnsisocial

Notizia pubblicata il 22/07/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice