News Generiche

INPGI 2: possibilità di differire e rateizzare i termini di pagamento dei contributi

Il termine per il pagamento dei contributi minimi 2020 è il 31 luglio

Scade il 31 luglio il termine per il versamento dei contributi minimi 2020 per gli iscritti alla gestione separata INPGI. A partire infatti da quest'anno il termine è stato anticipato dal 30 settembre al 31 luglio.
 
Inpgi ha reso noto però che è possibile differire il pagamento dell'importo previsto per coloro che nel 2019 abbiano percepito un reddito esclusivamente da lavoro autonomo non superiore a 30.000 euro: in questo caso è possibile infatti chiedere di spostare il pagamento al 31 ottobre, in un'unica rata o in un massimo di 6, senza interessi.
 
Sempre per questa categoria di giornalisti, inoltre, è stata prevista la facoltà di dilazione del pagamento dei contributi “a saldo” dovuti per l’anno 2019, che devono essere versati entro il 31 ottobre 2020, in un massimo di 12 rate mensili senza aggravio di sanzioni o interessi.
 
Tutte le informazioni e gli importi da versare sono contenute nella circolare INPGI.
 
Ricordiamo anche che da quest'anno il termine per inviare la comunicazione dei redditi percepiti da attività giornalistica autonoma per il 2019 a INPGI, è stato spostato dal 31 luglio al 30 settembre.
 

Notizia pubblicata il 22/07/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice