News

PEC: accertarsi sempre del funzionamento della propria casella

Odg Toscana ricorda che la PEC è un obbligo di legge

L’Ordine dei giornalisti della Toscana ricorda a tutti gli iscritti di controllare sempre il funzionamento della propria casella di PEC, Posta Elettronica Certificata.
 
Come ogni servizio digitale infatti, la PEC è soggetta a scadenza e deve quindi essere rinnovata periodicamente per poter funzionare.
 
Odg Toscana ricorda che per gli iscritti ad un Ordine, la PEC è un obbligo di legge e che questo è inoltre lo strumento che viene utilizzato per le comunicazioni ufficiali.
 
I giornalisti privi di PEC o con PEC non funzionante rischiano la diffida da parte del Consiglio dell’Ordine e in caso che l’inadempienza persista anche la sospensione dall’Albo.
 
Per questo, Odg Toscana invita tutti i giornalisti a controllare sempre l’effettivo funzionamento della propria casella e a provvedere, in caso di disattivazione, a rinnovare il servizio. Qualora non sia possibile il rinnovo, sarà necessario provvedere ad attivare un nuovo servizio.
 
In caso di attivazione di un nuovo indirizzo PEC è necessario comunicarlo alla segreteria.
 
La segreteria di Odg Toscana è a disposizione per fornire chiarimenti, chiamando il numero 055.289920, scrivendo a info@odg.toscana.it

Notizia pubblicata il 23/04/24
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice