Scomparsa del giornalista Franco Polidori: il cordoglio di Odg Toscana

Il presidente Giampaolo Marchini insieme al consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Polidori, giornalista stimato e Presidente di ARGA Toscana, punto di riferimento nel racconto del mondo agricolo, ambientale e agroalimentare della nostra regione.

Franco è stato un collega attento, corretto e sempre disponibile. La sua capacità di ascolto, la passione per il territorio e il suo stile sobrio e rispettoso mancheranno a tutti noi”, afferma il presidente Giampaolo Marchini.

Giornalista iscritto all’Ordine della Toscana dal 1984, fin da giovanissimo era stato protagonista e pioniere delle prime trasmissioni televisive a Rtmv e radiofoniche a Radioquattro. Corrispondente per quarant’anni per il quotidiano Il Tirreno, era presidente di Arga Toscana, il gruppo di giornalisti specializzati in agroalimentare e ambiente. Per alcuni anni presidente dell’associazione Fiera del Libro Toscano, si era dedicato alla scrittura con la pubblicazione di Le mie radici e recentemente di 50 El Sombrero la storia e le emozioni.

Con il suo impegno costante, Polidori ha dato voce alle realtà rurali, alla sostenibilità e alle tradizioni locali, contribuendo in modo significativo alla valorizzazione dell’informazione di settore.

Alla sua famiglia, ai colleghi e agli amici di ARGA Toscana va l’abbraccio dell’intero Consiglio regionale dell’Ordine ma anche dei colleghi che hanno apprezzato il suo impegno nella professione e negli organi di categoria a difesa e tutela dei giornalisti.

I funerali si svolgeranno giovedì 28 alle ore 10 nella chiesa collegiata di Fucecchio.

(Foto da profilo Facebook)

Iscriviti alla Newsletter