ANMIC Pisa: concesso il patrocinio per evento formativo sulla disabilità

Il consglio dell’Ordine, nella sua riunione del 2 settembre 2024, ha concesso il patrocinio per l’evento formativo in programma per il giorno 29 novembre 2024 a Pisa dal titolo “Donne e disabilità, tante storie di quotidianità per un linguaggio più corretto e inclusivo“.

Anmic opera da quasi settant’anni in favore delle persone con disabilità, garantendone i diritti e rappresentandole in tutte le rivendicazioni per una vita più inclusiva e che garantisca le pari opportunità. All’interno di questo contesto si inseriscono anche le azioni per la tutela delle donne con disabilità, spesso vittime di una doppia discriminazione, in ragione del genere e della disabilità. 

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità  il corso cercherà di dare voce proprio alle donne, attraverso le loro testimonianze dirette di aspetti di vita vissuta, con le difficoltà, i successi, le aspettative di chi convive con la propria disabilità e di chi se ne prende cura in famiglia e professionalmente con l’obiettivo di spostare l’attenzione dalla disabilità alla persona e di comprendere l’importanza di  comunicare questo importante passaggio con un linguaggio corretto, che favorisca la maggiore inclusione possibile.

Evento formativo in corso di accredito. Sarà possibile iscriversi direttamente sulla piattaforma formazionegiornalisti.it 

Iscriviti alla Newsletter