Corecom Tour: 3 incontri in Toscana per confrontarsi con i media locali

Un momento di incontro con gli operatori dell’informazione locale per raccogliere spunti, fare il punto sulle problematiche e presentare le attività di Corecom Toscana: è l’obiettivo di Corecom Tour che partirà domani da Livorno.


L’iniziativa è rivolta esclusivamente ai media locali e segue agli Stati Generali dell’Informazione che Corecom Toscana ha tenuto lo scorso anno.

La prima tappa è in programma per giovedì 19 febbraio 2026 alle 10.30 a Livorno. Nella Sala delle cerimonie del palazzo Comunale, il Comitato toscano per le comunicazioni, guidato dal presidente Marco Meacci, incontrerà alle 10.30 i media delle province dell’area della Toscana Nord Ovest: Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara.

All’incontro parteciperà Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana, oltre al sindaco di Livorno Luca Salvetti e ai membri del Comitato del Corecom Toscana.

Si tratta di un’importante iniziativa per fare il punto sulle attività e sulle problematiche del settore in Toscana – spiega Giampaolo Marchini, Presidente di Odg Toscana – Invito tutti i media interessati a sfruttare questa opportunità di confronto e dibattito”.

Gi incontri infatti serviranno non solo a ricordare le attività che Corecom svolge a servizio dei media ma soprattutto per ascoltare le realtà del territorio.


Il tour proseguirà nei prossimi mesi con altre 2 tappe, una dedicata ai media delle province dell’area della Toscana Centro (Firenze, Pistoia e Prato) e una a quelli dell’area Sud Est (Arezzo, Grosseto e Siena).

Iscriviti alla Newsletter