Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti: Andrea Sbardellati eletto con oltre 1300 voti
“La nomina di Andrea Sbardellati al Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti è un’ottima notizia. Siamo sicuri che porterà un contributo importante a questo organismo e gli facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro”, così Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana ha commentato i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti italiani.
Ad essere stato eletto nel collegio dei sindaci con oltre 1300 voti è infatti il senese Andrea Sbardellati, già presidente del Collegio Revisori dei conti di Odg Toscana, e membro nella precedente consiliatura del Fondo.
“Sono molto felice di questo risultato perchè conferma quanto di buono è stato fatto in questi anni – commenta Andrea Sbardellati – La grande partecipazione al voto è un ottimo risultato perchè permette a noi eletti di avere maggiore forza. Lavorare sulla previdenza complementare è sempre più importante per cercare di dare più certezze ai colleghi che ogni giorno affrontano una realtà troppo precaria“
Sbardellati, è laureato in scienze economiche e bancarie all’Università di Siena. Giornalista pubblicista dal 1988, è dal 2004 presidente dei revisori dell’Ordine della Toscana e delegato al Congresso FNSI, oltre ad avere guidato per nove anni il Gruppo Stampa Autonomo Siena.
La votazione elettronica per il rinnovo delle cariche del Fondo Pensione Complementare dei giornalisti ha visto la più alta affluenza di sempre: ha votato il 25,52% degli aventi diritto per il Consiglio di amministrazione e il 23,98% per il Collegio sindacale. Nel 2022 la partecipazione si era fermata al 16,73% per il Cda e al 16,16% per il Collegio dei sindaci.
Ad essere eletti nel Cda per la componente giornalisti sono stati: Edmondo Rho (1516 voti), Andrea Rustichelli (1406 voti), Massimo Zennaro (1394 voti), Vincenzo Varagona (1328 voti), Simona Fossati (858 voti) e Guido Besana (846 voti).
Per il Collegio dei sindaci: Andrea Sbardellati (1308 voti) e Renato Pedulla (496).