Make News alla Certosa di Pontignano: giornalismo, guerre, diritti

Confrontarsi sul rapporto tra guerra e informazione e in particolare su come in determinate aree di guerra si voglia oscurare il racconto giornalistico: è l’obiettivo di Make News il festival del giornalismo che si terrà alla Certosa di Pontignano, a Castelnuovo Berardenga, il 15 e 16 luglio 2025.

L’evento è organizzato da Stanzone delle Apparizioni, COSPE e Associazione Carta di Roma, con il patrocinio di Odg Toscana.

La due giorni, ad ingresso libero, vedrà succedersi panel con giornalisti coinvolti in aree di conflitto come Gaza, Sudan e Pakistan: tra questi Gabriele Micalizzi, fotoreporter collettivo @cesura_, Valerio Cataldi (RAI), Nello Scavo (Avvenire), Safwat Kahlout (Al Jazeera), Faten Elwan (AJ+ and TRT World), Giulia Bosetti (RAI Presa Diretta), Lucia Goracci (RAI), Paola Caridi, scrittrice e giornalista Lettera 22, Tomaso Montanari, rettore Università di Siena.

A moderare i dibattiti saranno: Daniela Morozzi, attrice, Anna Meli, giornalista e presidente COSPE e Riccardo Palumbo di Controradio.

INGRESSO LIBERO
Prenotazione consigliata per gli eventi serali:
whatsapp 331 3964978
makenewsfestival@gmail.com

Photo credits: ©Certosa di Pontignano

Iscriviti alla Newsletter