Maria Adele de Francisci nuova caporedattrice TGR Toscana: le congratulazioni di Odg Toscana

A nome di tutto il Consiglio di Odg Toscana faccio i migliori auguri di buon lavoro alla collega Maria Adele de Francisci, segretaria del nostro Ordine”. Così Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana, ha espresso le proprie congratulazioni alla nuova caporedattrice della TGR Toscana.

Nata a Palermo, 44 anni, iscritta all’Ordine dei giornalisti come professionista dal 2008, Maria Adele de Francisci è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena e ha frequentato a Milano l’Istituto di Formazione al Giornalismo “Carlo De Martino”. Entrata in Rai con una selezione pubblica nel 2008, ha lavorato prima a Bologna e poi a Milano. Dal 2014 è alla sede Rai di Firenze.

Tesoriera dell’Ordine della Toscana nella scorsa consiliatura, è attualmente segretaria del Consiglio di Odg Toscana e consigliera nazionale FNSI.

Conosciamo la dedizione e l’impegno che Maria Adele mette in tutto quello che fa e in particolare nel lavoro giornalistico – ha concluso il presidente Marchini – Siamo quindi certi che la nuova caporedattrice saprà guidare al meglio la redazione della TGR Toscana nell’interesse sia dei colleghi che dei cittadini, garantendo un’informazione corretta e veritiera”.

Iscriviti alla Newsletter