News Generiche

60 anni Odg Toscana: appuntamento a Livorno il 20 aprile

Interverranno Giampaolo Marchini, Valeria Cappelletti, Francesco Facchini e Luciano Tancredi

La trasformazione del mondo del giornalismo e i nuovi strumenti a disposizione della categoria: saranno i temi dell’incontro organizzato a Livorno, in occasione dei 60 anni di Odg Toscana.
 
60 anni dell'Ordine dei giornalisti. L'evoluzione del giornalismo e i nuovi strumenti della professione” questo il titolo dell’appuntamento, valido per la formazione professionale, che si terrà il 20 aprile nella Sala Consiliare C. Ciampi della Provincia di Livorno, in Piazza del Municipio 4, a Livorno, a partire dalle ore 10.00.
 
Tema centrale sarà l’evoluzione del giornalismo dalla carta stampata al web e l’analisi dei nuovi strumenti della professione ma anche il rapporto tra informazione e istituzioni, autoimprenditorialità e giornalismo.
 
A confrontarsi saranno Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana, che porterà i saluti dell'Ordine, Valeria Cappelletti, direttore responsabile Livornosera.it, canale online dedicato alla cultura; Francesco Facchini, giornalista professionista, fondatore della piattaforma Algoritmo Umano che affronterà il tema dell’autoimprenditorialità nel giornalismo e Luciano Tancredi, direttore de Il Tirreno, che parlerà dei nuovi strumenti digitali a disposizione. 
 
A moderare gli interventi sarà Silvia Motroni, segretaria dell’Ordine dei giornalisti della Toscana
 
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e fa parte delle celebrazioni per i 60 anni dell’istituzione dell’Ordine.
 
E’ possibile iscriversi all’evento sulla piattaforma della Formazione professionale.
 
I prossimi appuntamenti per le celebrazioni di Odg Toscana saranno l’11 maggio a Fucecchio e il 17 maggio a Pistoia. Scopri di più nella pagina dedicata
 

Notizia pubblicata il 11/04/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice