News Generiche

Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione: Lectio Magistralis con Carlo Bartoli

Il presidente dell’Ordine inaugurerà il corso il 27 ottobre.

Sarà il presidente dell’Ordine nazionale Carlo Bartoli ad inaugurare il corso “Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione”, ciclo completo di studi dedicato alla comunicazione nella PA, promosso da Fondazione Odg Toscana con le Università di Firenze, Siena e Pisa e il Centro Studi Enti Locali.
 
Bartoli terrà infatti una Lectio Magistrali venerdì 27 ottobre, nell'ambito della prima giornata del corso che si terrà dalle 10 alle 13.
 
Insieme a lui ci saranno Cristina Capineri, Direttrice Dipartimento Scienze Sociali dell’Università di Siena, Adriano Fabris, Professore ordinario di Filosofia morale e di Etica della comunicazione presso l’Università di Pisa, Giampaolo Marchini, Presidente ODG Toscana, Carlo Sorrentino, Professore Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Michele Taddei, vice Presidente ODG Toscana, e Nicola Tonveronachi, Amministratore delegato Centro Studi Enti Locali S.p.a
 
Il corso “Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione” è rivolto a giornalisti, studenti e a tutti coloro che si occupano di comunicazione.
 
Per iscriversi c’è tempo ancora fino al 26 ottobre.
 
Le lezioni online sono suddivise in 5 moduli, per un totale di 63 ore, da novembre 2022 a febbraio 2023. Tra i docenti, professori universitari e giornalisti, specializzati nel settore della comunicazione pubblica, come Carlo Sorrentino, Adriano Fabris, Tiziano Bonini, e giornalisti come Michele Taddei,Giovanni Carta, Marco Agnoletti, Marco Mancini, Gianni Trovati, e Giorgia Bentivogli.
 
Numerose le tematiche affrontate: dai nuovi strumenti a disposizione degli Uffici stampa, al linguaggio migliore da utilizzare fino all’analisi di case history e all'incontro con esperti e professionisti del settore.
 
L’obiettivo del corso è formare comunicatori professionisti in grado di svolgere un ruolo fondamentale tra PA e cittadino, come viene spiegato nel video di presentazione.
 

Per i giornalisti il costo completo del corso è di €600 +iva. Inoltre, le lezioni realizzate da Odg Toscana saranno interamente gratuite e valide per la formazione professionale.
E’ possibile iscriversi al corso completo o scegliere solo uno o più moduli di proprio interesse.
 
Tutte le informazioni sul corso “Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione” sono disponibili sul sito di Odg Toscana.
 

Notizia pubblicata il 20/10/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice