News Generiche

Dal 1 al 3 ottobre Think, Festival della cultura digitale

Il 2 ottobre incontro valido per la formazione professionale

Tutto pronto per il Think, Festival della cultura digitale evento organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, con il patrocinio gratuito di Odg Toscana.
 
L’appuntamento, alla sua prima edizione, sarà dal 1 al 3 ottobre 2021 per un programma ricco di eventi e appuntamenti con esperti dei vari settori, dal giornalismo alla comunicazione e all’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e raccontarla al grande pubblico.
 
Gli incontri si terranno in varie location del comune di Figline e Incisa Valdarno.
 Il programma completo è già disponibile sul sito della manifestazione.
 
Tra gli eventi in programma, sabato 2 ottobre è previsto un incontro sul giornalismo digitale inserito tra l’offerta riservata ai giornalisti per la formazione professionale
 
Il corso, dal titolo “Giornalismo e media digitali, alleati per una nuova informazione” si terrà a Palazzo Pretorio, a partire dalle ore 10 e consentirà di ottenere 2 crediti formativi. 
 
Verrà affrontato il ruolo del giornalismo nell'era digitale, soffermandosi sulle opportunità, ma anche sui rischi, dei nuovi strumenti del mestiere.
 
Parteciperanno Francesco Di Costanzo (Presidente PA Social), Giulia Rafanelli (Social media manager Fondazione Sistema Toscana), Marco Talluri (Resp. Comunicazione Arpat), Simona Bellocci (Coordinatrice redazione intoscana.it).
 
Le iscrizioni sono già aperte su piattaforma SiGeF.
 

Notizia pubblicata il 22/09/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice