Operazioni ed attività a distanza con la segreteria di Odg Toscana
La segreteria di Odg Toscana è sempre a disposizione per le pratiche e le operazioni che interessano gli iscritti all'Ordine della Toscana. Ricordiamo ai giornalisti che volessero richiedere informazioni o effetture operazioni in presenza che è sempre consigliabile fissare un appuntamento, chiamando il numero 055.289920 (in orario di apertura) o inviando una mail a info@odg.toscana.it Molte delle operazioni però possono essere svolte anche a distanza. OPERAZIONI A DISTANZA In orario d'ufficio, è possibile sbrigare numerose pratiche a distanza che consentono ai giornalisti risparmiare tempo.
Richieste e informazioni di qualsiasi genere (iscrizioni, cancellazioni, pagamenti, formazione, disciplina..) |
Mail / pec, telefono |
Presentazione domande di iscrizione |
spedizione per posta in originale o consegna in presenza previo appuntamento |
Richiesta certificati |
Via mail/pec/telefono |
Richiesta duplicati tessera |
Via mail pec telefono la richiesta; invio foto tramite servizio di posta |
Pagamenti |
Bonifico / cc postale |
Ritiro documenti/tesserini |
Vengono spediti o inviati via mail/pec o posta |
Presentazione istanze di altro tipo (es. esposti) |
Via pec/mail |
Per l'invio di materiale è possibile utilizzare, oltre alle email, anche apposite piattaforme che consentono di caricare file più pesanti, come Wetransfer. Questi sono i principali riferimenti per contattare gli uffici di Odg Toscana Centralino: 055.289920 Email: info@odg.toscana.it pec: pec@odgtoscana.com