Uffici Odg Toscana: numerose le pratiche che si possono sbrigare da remoto

Attivazione di PEC, richieste di certificati, pagamenti, presentazione di domanda di iscrizione: sono tante le attività che i giornalisti toscani possono fare in remoto, senza recarsi negli uffici della segreteria di Odg Toscana. Secondo quanto disposto dalle normative per la prevenzione del Covid, l'accesso agli uffici di vicolo dei Malespini, a Firenze, resta esclusivamente su appuntamento.  L'ingresso è consentito solo a chi è munito di mascherina.   Per questo l'Ordine dei giornalisti della Toscana invita gli utenti ad utilizzare come modalità primaria di contatto quella a distanza, attraverso tutti gli strumenti attivati.   Centralino: 055.289920 Email: info@odg.toscana.it Skype: ODG Toscana Lucia, ODG Toscana Roberto, ODG Toscana Sara   Sono numerose infatti le attività che possono essere svolte da remoto con gli uffici 

Richieste e informazioni di qualsiasi genere (iscrizioni, cancellazioni, pagamenti, formazione, disciplina..) Mail / pec, telefono, Skype
Presentazione domande di iscrizione Si possono anticipare via mail/pec e poi si possono spedire in originale (per raccomandata) all’Ordine
Richiesta certificati Via mail/pec/telefono/ skype
Richiesta duplicati tessera Via mail pec telefono skype la richiesta; invio foto tramite servizio di posta
Pagamenti Bonifico / cc postale
Ritiro documenti/tesserini Vengono spediti o inviati via mail/pec o posta
Presentazione istanze di altro tipo (es. esposti) Via pec/mail  

Ricordiamo che l'invio di materiale è possibile oltre che per email, anche tramite apposite piattaforme che consentono di caricare file più pesanti, come Wetransfer.   E' possibile inoltre utilizzare piattaforme di videoconferenza, come Zoom e/o Jitsi, in alternativa a Skype, per parlare con gli operatori: anche in questo caso è necessario prenotare l'appuntamento inviando una richiesta per email a info@odg.toscana.it

Iscriviti alla Newsletter