Uffici Odg Toscana: numerose le pratiche che si possono sbrigare da remoto
Attivazione di PEC, richieste di certificati, pagamenti, presentazione di domanda di iscrizione: sono tante le attività che i giornalisti toscani possono fare in remoto, senza recarsi negli uffici della segreteria di Odg Toscana. Secondo quanto disposto dalle normative per la prevenzione del Covid, l'accesso agli uffici di vicolo dei Malespini, a Firenze, resta esclusivamente su appuntamento. L'ingresso è consentito solo a chi è munito di mascherina. Per questo l'Ordine dei giornalisti della Toscana invita gli utenti ad utilizzare come modalità primaria di contatto quella a distanza, attraverso tutti gli strumenti attivati. Centralino: 055.289920 Email: info@odg.toscana.it Skype: ODG Toscana Lucia, ODG Toscana Roberto, ODG Toscana Sara Sono numerose infatti le attività che possono essere svolte da remoto con gli uffici
Richieste e informazioni di qualsiasi genere (iscrizioni, cancellazioni, pagamenti, formazione, disciplina..) | Mail / pec, telefono, Skype |
Presentazione domande di iscrizione | Si possono anticipare via mail/pec e poi si possono spedire in originale (per raccomandata) all’Ordine |
Richiesta certificati | Via mail/pec/telefono/ skype |
Richiesta duplicati tessera | Via mail pec telefono skype la richiesta; invio foto tramite servizio di posta |
Pagamenti | Bonifico / cc postale |
Ritiro documenti/tesserini | Vengono spediti o inviati via mail/pec o posta |
Presentazione istanze di altro tipo (es. esposti) | Via pec/mail |
Ricordiamo che l'invio di materiale è possibile oltre che per email, anche tramite apposite piattaforme che consentono di caricare file più pesanti, come Wetransfer. E' possibile inoltre utilizzare piattaforme di videoconferenza, come Zoom e/o Jitsi, in alternativa a Skype, per parlare con gli operatori: anche in questo caso è necessario prenotare l'appuntamento inviando una richiesta per email a info@odg.toscana.it