CNOG e Odg Toscana a sostegno delle giornaliste e dei giornalisti de Il Tirreno

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti e il Consiglio dell’Ordine della Toscana esprimono vicinanza, solidarietà e sostegno alle colleghe e ai colleghi del Tirreno.
Le vertenze aziendali possono essere aspre e difficili, ma nel caso del Tirreno si è rotta ogni barriera, arrivando a paragonare la maternità di una giornalista alla gestazione di un elefante.
La mancanza di rispetto, la maleducazione, la volgarità non potranno non avere una risposta immediata dalle istituzioni che sono chiamate a esprimersi su questa vicenda, a cominciare dall’organizzazione che rappresenta gli editori.
L’Associazione Stampa Toscana e la Federazione nazionale della stampa, hanno deciso di affidare al legale dell’AST la tutela delle colleghe e dei colleghi del Tirreno che chiedono il rispetto degli accordi di secondo livello e denunciano la mancata sostituzione per maternità e carichi di lavoro insopportabili.
Il Consiglio nazionale dell’Ordine e il Consiglio regionale della Toscana sono a disposizione per affiancare il sindacato nelle iniziative che verranno assunte.